1522 – Numero verde antiviolenza

1522

 

 

 

 

 

Si allega di seguito la comunicazione pervenuta in data 19/01 u.s. dal C.S.A. per la campagna della Regione Toscana per far conoscere il numero antiviolenza e stalking: 1522.

 

Gentili Dirigenti,

si chiede la massima diffusione del seguente comunicato.

Nell’ambito delle azioni per contrastare la violenza di genere, la Regione Toscana ha avviato una campagna di comunicazione per promuovere la conoscenza del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking: 1522.

Il numero è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

Il numero è stato attivato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è collegato alla rete dei centri antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

Altre informazioni sul sito della Regione Toscana

http://www.regione.toscana.it/-/numero-antiviolenza-e-stalking-1522

I materiali della campagna, scaricabili dalle risorse correlate, sono altresì disponibili in formato cartaceo presso il settore Tutela dei consumatori e utenti, politiche di genere, promozione della cultura di pace, in piazza dell’Unità d’Italia 1 a Firenze.

IL DIRIGENTE

Claudio Bacaloni

 

This entry was posted in Comunicazioni alle famiglie, Comunicazioni di servizio, Iniziative, Progetti, Scadenze. Bookmark the permalink.