Saluto di fine anno scolastico 2017/2018 del Dirigente Vilma Natali

Saluto di fine anno scolastico 2017/2018 del Dirigente Vilma Natali

Cari ragazzi,

gentili genitori, docenti e collaboratori,

terminate da poco le lezioni, prendo l’occasione per salutare cordialmente e ringraziare tutte le componenti della scuola che durante l’anno scolastico hanno contribuito al suo buon funzionamento: gli insegnanti che si sono spesi con passione nella loro funzione, i collaboratori che hanno permesso una corretta gestione del lavoro, le famiglie che hanno partecipato al nostro progetto educativo e gli hanno dato fiducia, ed infine, ma non certo ultimi, gli alunni che hanno frequentato i nostri plessi.

È grazie alla collaborazione di tutti che anche quest’anno il nostro Istituto ha potuto mantenere alti livelli di qualità nell’offerta formativa: abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati sia da un punto di vista didattico sia da un punto di vista più ampiamente educativo, mantenendo rapporti proficui con il territorio e offrendo ai ragazzi tante e varie esperienze. La loro crescita personale, la loro capacità di diventare autonomi nel giudizio hanno costituito le linee guida del nostro piano di formazione.

Mi fa piacere inoltre che anche quest’anno si sia potuta mantenere l’apertura delle sedi scolastiche oltre il normale orario delle lezioni: i percorsi che abbiamo individuato sono stati apprezzati dai ragazzi e questa esperienza è risultata importante. La scuola si è così collocata come un elemento essenziale all’interno della società, di cui ha saputo recepire le esigenze dando risposte positive.

Per la buona riuscita di tutti i nostri progetti, ringrazio in particolare l’Amministrazione Comunale, che ci ha sempre dato il suo supporto, le Associazioni del territorio che si sono dimostrate disponibili ad una proficua collaborazione, tutti coloro che volontariamente hanno prestato il loro tempo e la loro professionalità per svolgere attività educative con gli alunni.

A questo punto non mi resta che augurare particolarmente ai ragazzi delle buone vacanze e un po’ di meritato riposo. A fine estate, dovranno ricominciare a impegnarsi per cogliere tutte le possibilità di crescita che verranno offerte loro, quindi per il momento un saluto affettuoso a tutti!

Il Dirigente Scolastico
(Vilma Natali)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c.2 d.lg.39/1993

 

This entry was posted in Comunicazioni alle famiglie, Comunicazioni di servizio. Bookmark the permalink.