FSE – COMPETENZE DI BASE

APPROCCIO ALLA LINGUA INGLESE (10.2.1A-FSEPON-TO-2017-18) – SCUOLA DELL’INFANZIA
L’apprendimento precoce di una lingua straniera come l’inglese è uno stumento fondamentale per avviare nel bambino il processo di conoscenza di altre culture, di altri popoli e il loro rispetto.
Tra i tre e i cinque anni l’apprendimento di una lingua straniera si rivela particolarmente semplice e deve essere costituito da un processo naturale, che coinvolga i bambini affettivamente e li solleciti a esprimersi e a comunicare con naturalezza anche in una nuova lingua. Il progetto si struttura in modo propedeutico all’azione 10.2.2

LETTORATO MADRELINGUA (10.2.2A-FESPON-TO-2017-38) – SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO
Il progetto si divide in due parti: una dedicata agli alunni della scuola primaria, l’altra agli alunni della scuola secondaria di 1° grado ed è correlato all’azione 10.2.1 (Scuola dell’Infanzia). Si struttura in verticale in modo tale da portare gli alunni a certificare le loro competenze attraverso l’esame Trinity nei livelli grade 1 per la primaria e grade 4 per la secondaria di 1° grado. Il progetto prevede l’intervento di lettori di madrelingua inglese, con l’obiettivo di consentire agli studenti una maggiore acquisizione della lingua esercitandosi nella conversazione con un interlocutore che sia in possesso dei requisiti fonologici e di dizione della lingua madre.

2018-4163 – Disseminazione fondi PON 2014-2020
2018-4070 – Formale assunzione in bilancio fondi PON 2014-2020
004164-2018 – Determina PON 2014-2020 – R.U.P. e COORDINAMENTO
2019-0351 – Determina PON 2014-2020 – SUPPORTO AMMINISTRATIVO
RINUNCIA FIGURA AGGIUNTIVA 
AVVISO RECLUTAMENTO PERSONALE ATA_COMPETENZE DI BASE
DECRETO INCARICO A.A.


APPROCCIO ALLA LINGUA INGLESE – SCUOLA DELL’INFANZIA

TUTOR E REFERENTE DELLA VALUTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
AVVISO tutor Infanzia referente valutazione – scad. 10-4-2019
Griglia figure di Supporto- Referente della Valutazione
Griglia Generica di Valutazione TUTOR ED ESPERTI
Istanza di partecipazione specifica REF. VALUTAZ. INFANZIA
Istanza di partecipazione specifica TUTOR INFANZIA
Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure INFANZIA
ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE TUTOR E REF.VALU- infanzia
VERBALE CONCLUSIVO TUTOR E REF. PON – infanzia
GRADUATORIA FINALE TUTOR E REF. VALUTAZIONE – infanzia
DECRETO INCARICO TUTOR e REFERENTE VALUTAZIONE – Infanzia

ESPERTO ESTERNO SCUOLA DELL’INFANZIA
AVVISO esperto esterno madrelingua Infanzia
ALL. B – Griglia Generica di Valutazione ESPERTI MADRELINGUA
ALL. A – Istanza di partecipazione ESPERTO MADRELINGUA INFANZIA
GRADUATORIA FINALE ESPERTI MADRELINGUA
VERBALE CONCLUSIVO ESPERTO ESTERNO MADRELINGUA PON Infanzia
ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE ESPERTO MADRELINGUA – infanzia
DECRETO APPROVAZIONE E INCARICO ESPERTO MADRELINGUA – infanzia
Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure INFANZIA

AVVISO SELEZIONE ALLIEVI SC. INFANZIA PER PERCORSI FORMATIVI – PROGETTO “APPROCCIO ALLA LINGUA INGLESE”
Avviso selezione alunni infanzia – due moduli


LETTORATO MADRELINGUA INGLESE – SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

TUTOR
AVVISO TUTOR – LETTORATO PRIMARIA-SECONDARIA 1° GRADO
Griglia Generica di Valutazione TUTOR ED ESPERTI
Istanza di partecipazione specifica TUTOR PRIM-SEC
Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure LETTORATO PR. E SEC
ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE TUTOR – PRIM-SEC
GRADUATORIA FINALE TUTOR LETTORATO MADRELINGUA PRIM-SEC
VERBALE CONCLUSIVO TUTOR LETTORATO MADRELINGUA PRIM-SEC

ESPERTO ESTERNO MADRELINGUA INGLESE
DECRETO DI ASSENZA PROFESSIONALITA’ INTERNE PRIM-SEC
AVVISO esperto esterno madrelingua PRIM-SEC
ALL. A – Istanza di partecipazione ESPERTO MADRELINGUA PRIM-SEC
ALL. B – Griglia Generica di Valutazione ESPERTI MADRELINGUA PRIM-SEC
Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure LETTORATO PRIM. E SEC
ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE ESPERTI LETTORATO MADRELINGUA – PRIM. – SEC.
GRADUATORIA FINALE ESPERTI LETTORATO MADRELINGUA – PRIM. – SEC.
VERBALE CONCLUSIVO ESPERTI MADRELINGUA LETTORATO PRIM.- SEC
DECRETO APPROVAZIONE E INCARICO ESPERTO MADRELINGUA – PRIM-SEC
2019-4331- CONTRATTO LAVORO AUTONOMO ESPERTO – BATTLE-signed
2019-4332- CONTRATTO LAVORO AUTONOMO ESPERTO – LANDENBERGER-signed

REFERENTE DELLA VALUTAZIONE
AVVISO – referente valutazione – PRIM-SEC
Istanza di partecipazione specifica REF. VALUTAZ. PRIM-SEC
Griglia Generica di Valutazione FIGURE DI SUPPORTO – REFERENTE DELLA VALUTAZIONE
ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE REF.VALU. LETTORATO PRIM. – SEC.
VERBALE CONCLUSIVO REF. VALUTAZ. PON LETTORATO PRIM. – SEC.
DECRETO INCARICO REFERENTE VALUTAZIONE Lettorato Prim e Sec

SELEZIONE ALLIEVI
Avviso selezione alunni PRIMARIA-SECONDARIA – due moduli
PON – Competenze di base – Lettorato madrelingua – integrazione documenti
ANAGRAFICA_STUDENTE_CONSENSO_TRATTAMENTO_SECONDARIA-PRIMARIA

FIGURE DI SUPPORTO
AVVISO Figure di supporto- PRIMARIA-SECONDARIA
Istanza di partecipazione specifica FIGURA DI SUPPORTO
Griglia Generica di Valutazione FIGURE DI SUPPORTO – REFERENTE DELLA VALUTAZIONE
ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE FIGURE DI SUPPORTO Lettorato pr. e sec
VERBALE CONCLUSIVO FIGURE DI SUPPORTO Lettorato pr. e sec
2019-4382 – DECRETO INCARICO FIGURE DI SUPPORTO Lettorato Madrelingua
2019-4479-incarico Figura di supporto – CARDELLI M.
2019-4482-incarico Figura di supporto – MONTIGIANI F.
2019-4484- incarico Figura di supporto – GALLONI D.
20196-4464 -incarico Figura di supporto – RENZI H.

ACQUISTO DI BENI E SERVIZI
2019-4403 – Determina affidamento diretto Fuori MEPA – Acquisto e stampa magliette